Blog

Un bambino con un comportamento oppositivo provocatorio

Disturbo Oppositivo Provocatorio: una guida approfondita

Il Disturbo Oppositivo Provocatorio (DOP) è una condizione comportamentale che colpisce principalmente i bambini e gli adolescenti. Questo disturbo si caratterizza per un modello di comportamento ostile, sfidante e ribelle, che va oltre il normale disaccordo tipico delle fasi di crescita. In questo articolo, esploreremo in dettaglio cosa sia il…
Come gestire la rabbia dei bambini

Gestire la rabbia nei bambini

La rabbia nei bambini è un aspetto complesso e spesso sottovalutato nel loro sviluppo emotivo. Comprendere le ragioni dietro questa emozione e imparare a gestirla è fondamentale per promuovere un sano sviluppo psicologico. In questo articolo, esploreremo le cause che scatenano questa emozione nei bambini, le diverse tipologie, le strategie…
regressione-negli-adulti_studio-salem_psicologo-milano_miolì-chiung

La regressione negli adulti: come, quando e perché

Stress e traumi possono indurre la persona a mettere in atto un meccanismo di difesa noto come regressione. L’individuo che regredisce ritorna a uno stato infantile per sfuggire alle problematiche del presente. Spesso la vita non è come la pianifichi. Le decisioni strategiche, le azioni calcolate e gli eventi premeditati…
Logopedia_san_donato_milanese

Il bilinguismo: una marcia in più!

Quando si impara meglio?  Conoscere una o più lingue oltre alla propria è un requisito importante, che favorisce sia l’approccio con gli altri che il proprio carattere. È studiato infatti che i benefici più noti sono la maggior tolleranza verso due (o più) culture, vantaggi futuri nel mondo del lavoro…

Nessun prodotto nel carrello.