Categoria: Adolescenti

adescameno_on-line

Come riconoscere i segnali di un adescamento on-line

L’adescamento on line detto ‘grooming’ è un fenomeno tristemente in aumento. Uno dei dati fondamentali che emergono nell’analisi del fenomeno del grooming, è che 1 teenager su 3 dà il numero di cellulare a persone conosciute online (dati Save the Children 2011). Secondo un’indagine di Ecpat (End Child Prostitution, Pornography…
disturbi-alimentari-adolescenti-studio-salem-psicologo-agrate-psicologo-san-donato-psicologo-milano

Adolescenza e alimentazione: un rapporto complicato!

L’elenco dei disturbi dell’alimentazione è vastissimo tanto che il dibattito scientifico non ha ancora raggiunto un accordo per poter redigere una lista di disturbi catalogati per tipologie cause ed effetti. Ci sono squilibri che spesso sono difficili da classificare,condotte che sembrano corrette si rivelano patologiche o meglio ci si trasformano,…
Il_metodo_Feuerstein_dsa

Il metodo Feuerstein e l’apprendimento mediato

L’esperienza di apprendimento mediata si verifica quando i bambini sono guidati a “imparare come imparare” da un mediatore esperto che li aiuta a decifrare ed organizzare gli stimoli esterni. L’obiettivo di fondo dell’azione educativa consiste nel potenziamento delle abilità cognitive dell’uomo, in base alla convinzione che vi sia sempre una…

Nessun prodotto nel carrello.