Donne in carriera: rendere unico il tempo passato con i figli | Studio Salem

Donne in carriera: come rendere speciale il tempo passato con i figli

Spesso il lavoro ci porta a mettere in secondo piano anche ambiti molto importanti della nostra vita, come ad esempio i figli e la famiglia. Questo è un problema che affligge molte donne in carriera. Come risolverlo?

Uno dei problemi principali delle donne in carriera che arrivano nel mio studio per chiedere aiuto riguarda la famiglia. E, nello specifico, il poco tempo trascorso con i figli.

Viviamo in una società in cui troppo spesso il lavoro viene messo al primo posto, davanti a qualsiasi altro ambito: famiglia, tempo libero, amicizie, ecc. Il lavoro fagocita qualunque altra cosa, e ci porta a mettere in secondo piano qualunque altro aspetto, anche quelli più importanti – come ad esempio la famiglia. E le donne in carriera questo lo sanno bene, purtroppo.

Sembrerà banale, ma il primo passo da compiere per riuscire a ritagliarsi del tempo per stare con i propri figli, e far sì che questo tempo, per quanto minimo, sia davvero proficuo e speciale, è tenere separati i due ambiti. Famiglia e lavoro sono aspetti diversi della vita e devono essere trattati in maniera differente, con tempi differenti e spazi dedicati.

In questo video potete trovare un mio approfondimento sul tema.

Altri miei interventi video potete trovarli sul mio canale YouTube

Lascia un commento

Nessun prodotto nel carrello.