Tag: scuola

dislessico_dsa

Come aiutare un bambino dislessico a fare i compiti

Un bambino dislessico può avere qualche difficoltà a svolgere i compiti di scuola. Per questo, a volte può essere opportuno aiutarlo. È possibile che abbia una difficoltà, ad esempio, a decifrare o a comprendere un testo scritto. Saranno i genitori che, in tal caso, dovranno fornire un supporto valido per…

Stereotipi e pregiudizi. Le gabbie mentali che rassicurano

Nessuno è immune da stereotipi e pregiudizi, ma conoscere bene il loro significato può essere d’aiuto per avere una maggior consapevolezza della loro presenza e del loro utilizzo.   Quante volte nella nostra vita ci è capitato di sentire i termini ‘stereotipo‘ e ‘pregiudizio‘? Probabilmente la nostra prima reazione è stata…

L’impatto della scuola nella vita dei bambini

  Quanto impatta la scuola nella vita di un bambino? Facciamo un po’ di conti, facili e veloci: Una giornata è composta da 24 ore, 5/6 delle quali i bambini le passano all’interno di una classe, o a fare i compiti. All’incirca 8 ore devono essere dedicate al sonno. Restano…

6 tecniche per concentrarsi nello studio e ottenere risultati

Oggi parliamo di come concentrarsi nello studio e ottenere buoni risultati in un tempo ragionevole, imparando a non buttar via le ore e utilizzare al meglio quelle che si hanno a disposizione. Al giorno d’oggi questo sembra ancora più difficile per via delle mille distrazioni fornite da tv, musica, cellulari, computer, che…

Nessun prodotto nel carrello.

#site-header .h-fixed .primary-menu > li > a {color:#121F37!important; }